Mercoledì, 19 Ottobre 2016 09:11

OlivArk

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

“OlivArk” è un’associazione internazionale che ha come unico scopo la tutela e la divulgazione conoscitiva della pianta sacra e millenaria quale è l’ULIVO.

Nasce dall’idea del suo fondatore Pino Cargnel dall’incontro nel 2012 con Gianni Picella che, alla guida del Comitato per la difesa degli ulivi secolari, aveva raccolto negli anni migliaia di adesioni fra la gente comune, associazioni culturali ed enti, intellettuali e personaggi come Sepulveda, Winspeare e Battiato. Raccogliendo le parole di Gianni Picella «La difesa dei nostri ulivi - dice - ha bisogno del contributo di tutti» se ne “innamora” a tal punto da volerla tutelare (la Repubblica.it › 2006 › 07 › 01). Dopo aver “approfondito” nella sua vita lavorativa la pianta dell’OLIVO in tutte le sue forme Pino Cargnel e Gianni Picella intendono condividere questo amore profondo con l’intera umanità per dare all’Ulivo il suo giusto ruolo di “madre/padre” di tutte le piante.

Un patrimonio che il Mondo ci invidia e che sta imparando ad amare per le straordinarie proprietà che questa pianta genera nella sua linfa.

 

Letto 473 volte Ultima modifica il Mercoledì, 19 Ottobre 2016 09:27
Altro in questa categoria: Diventa Socio »